• La Casa «Dar Amal» a Marrakesh (Marocco)

Dalla fine del 2022 è operativa una nuova struttura di accoglienza per pazienti oncologici pediatrici e le loro famiglie realizzata con Fondazione Soleterre. La Casa si sviluppa su tre piani, con 13 stanze per un totale di 30 letti, una cucina, una sala diurna, una reception, uno spazio esterno e un’ampia terrazza. Un luogo dedicato e protetto dunque, nel quale i giovani pazienti possono continuare a giocare e studiare anche nei periodi in cui le loro patologie vengono trattate. Un’accoglienza a tempo pieno che permette ai pazienti in cura presso l’ospedale Mohammed VI di Marrakech di ricevere e continuare la terapia, anche grazie al servizio di trasporto e al supporto psico-sociale che vengono offerti loro gratuitamente.

• Assistenza sanitaria a donne e bambini vulnerabili a Côte-de-Fer (Haiti)

Iniziativa realizzata con Catholic Medical Mission Board, che ha permesso la costruzione e l’equipaggiamento di due ambulatori all’interno dell’unico centro sanitario di riferimento per un’intera comunità rurale.

• Centro Cure Palliative Pediatriche a Passoscuro (Roma)

Il supporto alla Fondazione Bambino Gesù ha avuto l’obiettivo di contribuire alla ristrutturazione ed allestimento di due ali del centro, il più grande in Italia. I piccoli pazienti e le loro famiglie sono assistiti per i loro bisogni non solo sanitari ma anche psicologici, relazionali, spirituali, sociali ed educativi.